BATTERIE MULTI VOLT HIKOKI

Cosa sono le batterie Multi Volt?

 

Batterie Multi Volt: batterie ideate da HiKOKI, a 36V a doppia tensione, che si autocommutano da 36V a 18V in base all’utensile HiKOKI, per una massima compatibilità. Ogni batteria ha un display frontale a 4 livelli che riporta la carica residua.

 

 

 

Batterie BSL36A18 da 36V – 2,5 Ah potenza 1080W. Nonostante abbia stesse dimensioni e stesso peso delle batterie da 18 V (8BSLI1860-BSL1850) eroga il doppio della potenza ed è compatibile con qualsiasi prodotto della piattaforma 18V


Batterie BSL36B18 da 36V – 4 Ah potenza 1440W. Ideale per lavorazioni gravose (es. demolizioni) in quanto ha una potenza quasi tripla rispetto alle abituali batterie 18V. Compatibile con qualsiasi prodotto della piattaforma 18V

 

Per quale motivo usare batterie Multi Volt?

Batterie Multi Vol da 36V. Con queste batterie si possono effettuare lavori gravosi, avendo una potenza pari o adirittura supoeriore rispetto ad un elettroutensile a filo.

Multi Volt. Il nome stesso suggerisce che con una batteria si hanno due voltaggi. Infatti, con la stessa batteria, si possono utilizzare tutti gli elettroutensili HiKOKI da 18V e tutti quelli della nuova piattaforma MultiVolt 36V

 

Le batterie MultiVolt, in base all’elettroutensile nel quale vengono utilizzate, commutano il voltaggio in automatico, come di seguito indicato:

Batteria BSL36A18   -          voltaggio 18V, capacità 5Ah  voltaggio 36V, capacità 2,5Ah

Batteria BSL36B18   -          voltaggio 18V, capacità 8Ah voltaggio 36V, capacità 4Ah

 

Batterie da 36v con capacità inferiore: è un problema?

Chiaramente NO!

Queste batterie da 36 Volt andranno montte su macchine più potenti e quindi non vi sono problemi se la capacità della batteria è inferiore.

Tutto questo perchè il motore da 36V si surriscalda meno rispetto al motore da 18V, permettendo più lavoro e minori consumi della batteria per ogni ciclo di ricarica.

In pratica il motore degli utensili da 36V é più prestante e consuma meno di quello da 18V

Si può utilizzare lo stesso caricabatterie?

Ovviamente si!

Tutti i caricabatterie HIKOKI Slide Li-Ion sono compatibili e vanno bene con batterie sia da 18V che da 36V.

Per cui se avete un qualsiasi utensile ma ne avete bisogno di altri non esitate a comprare solo il corpo macchina, in quanto potete tranquillamente utilizzare la stessa batteria e lo stesso caricabatterie

Hikoki e l'alimentazione ibrida

Hikoki ha presentato il nuovo adattatore Hikoki AC-DC 230V-36V modello ET36A che ha la funzione di trasformare gli utensili alimentati a batteria in utensili elettrici, molto valido per chi ne fa un uso stazionario e continuativo.

In questo modo il professionista può scegliere di usare il suo utensile a batteria avendo la completa libertà di spostarsi durante il lavoro, o eventualmente può scegliere la sicurezza di un'autonomia illimitata grazie a questo nuovo sistema innovativo.

Questo adattatore può essere utilizzato con tutti i prodotti Hikoki della serie Multi Volt

Scrivi commento

Commenti: 0